Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.sinistraecologialiberta-roma1m.org/home/spip/config/ecran_securite.php on line 283 Mauro Cioffari (SEL) eletto Consigliere del Municipio I Roma Centro Storico. - Sinistra Ecologia Libertà - Municipio Roma I
Home > Notizie Municipio Roma I Centro > Mauro Cioffari (SEL) eletto Consigliere del Municipio I Roma Centro (...)

Elezioni Municipali 26 e 27 maggio 2013.

Mauro Cioffari (SEL) eletto Consigliere del Municipio I Roma Centro Storico.

domenica 2 giugno 2013

JPEG - 273.2 Kb

Elezioni I Municipio (ex I ed ex XVII): ballottaggio il 9 e 10 giugno tra Sabrina Alfonsi e Sergio Marchi. Alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio scorso Sabrina Alfonsi, candidata alla Presidenza del I Municipio per il centrosinistra (PD – SEL – LISTA CIVICA MARINO SINDACO – CENTRO DEMOCRATICO – VERDI), sfiora la vittoria raccogliendo il 47.42 % dei consensi lasciando indietro lo sfidante di centro destra (PDL – FRATELLI D’ITALIA – LA DESTRA STORACE – MOVIMENTO UNIONE ITALIANO – MOVIMENTO AZZURRI ITALIANI – CITTADINI PER ROMA ALEMANNO), Sergio Marchi, al 29,38%. In un quadro in cui il ballottaggio domina in tutti, o quasi, i Municipi della Capitale la forbice tra i due contendenti, di ben 18 punti, è tra le più ampie.

Dietro i due candidati arrivati per primi c’e’ Tiziano Azzara, del Movimento a Cinque Stelle, con un 9.72% in linea con il trend del movimento sia a livello comunale che municipale. Seguono le liste per Sandro Medici, rappresentata da Giovanni Barbera, con il 2.8% del consenso e Matteo Costantini, candidato indipendente e rappresentante della lista Uniti per il Centro Storico, che ha ottenuto solo il 2,29% dei consensi.

Di scarso interesse il dato raccolto dal candidato di Alfio Marchini, Lucio Alessio D’Ubaldo, che si ferma al 6.22% risultando ininfluente per il ballottaggio che si terrà domenica 9 e lunedì 10 giugno.

Nella lista di Sinistra Ecologia Libertà, attestata all’ 8 .55%, risulta eletto, al primo turno, Mauro Cioffari, con 514 voti. Ambientalista, animalista, pacifista, militante per i diritti civili delle persone GLBTIEQ, Presidente dell’Associazione Corale “Roma Rainbow Choir” e Segretario del Circolo SEL di Testaccio – San Saba – Aventino, Mauro Cioffari ottiene un risultato personale che traina la lista di SEL oltre il risultato ottenuto alle consultazioni per il Comune di Roma. Seguono Anna Vincenzoni con 395 preferenze e Jacopo Argilli con 315 preferenze (saranno eletti in caso di vittoria del centrosinistra al secondo turno ).

Fonte:
http://www.elezioni.comune.roma.it/elezioni/2013/comunali/a052013/index.htm
http://www.maurocioffari.it

info portfolio

forum
SPIP | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0